Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Dido Club: lo "Spazio Gioco" in vacanza

Il progetto Dido Club nasce dall’esperienza trentennale di lavoro e direzione in villaggi vacanza, unita a quella di mamma.

In ogni struttura turistica si può ormai trovare una proposta di animazione per bambini dai 3 anni in poi, generalmente chiamata “Mini Club”, ma è molto difficile trovare un’attenzione specifica e strutturata per la prima infanzia.

Non è possibile pensare di affrontare questa particolare età mettendo i bimbi in spazi qualsiasi, affidandoli a giovani animatori e soprattutto staccandoli dai propri genitori; è doveroso invece predisporre un programma su misura, che tenga conto delle specifiche necessità dei nostri piccoli e che non si limiti ad una pura attività di passatempo.

Le chiavi quindi del progetto sono gli spazi dedicati, gli educatori qualificati e il supporto dei genitori, proprio come avviene all’interno delle strutture di “Spazio Gioco” che ognuno di noi ha sperimentato durante l’anno in strutture pubbliche o private dei nostri paesi.

Spazi dedicati significa avere aree accoglienti, suddivise in zone ricche di stimoli per sperimentare, conoscere e giocare, tutto su misura per i bebè; educatori qualificati significa avere personale specifico in grado di definire un programma ludico-formativo di qualità, per educare giocando; supporto dei genitori significa infine attuare il programma coinvolgendo i genitori, per mantenere sempre i piccoli a proprio agio.

Il programma, più nel dettaglio, prevede una serie di attività ludiche e manuali per lo sviluppo psicomotorio, adatto alla loro età. Inoltre la manipolazione di elementi naturali e il gioco, insieme ad altri bambini, favorisce l’interazione con l’altro e la socializzazione, abilità che in questa specifica fascia d’età necessitano ancora di essere sviluppate.

Questi momenti di gioco organizzati diventano anche delle occasioni di dialogo e confronto per le mamme che condividono momenti piacevoli e spensierati con i loro bambini, all’interno di un luogo ideato e organizzato per le esigenze dei loro piccoli.

Un’estensione del programma è il Dido Menù, un menù pensato e creato con una particolare attenzione: pranzo e cena sono preparati all’interno della cucina del ristorante da una persona dedicata esclusivamente ai loro pasti, con un menù sviluppato tenendo conto del suo fondamentale bilanciamento nutrizionale. I pasti sono serviti all’interno di una sala infant attrezzata per loro, con la presenza di una persona che supporterà le mamme durante il servizio.

Hotel Club Baia dei Gigli: la vacanza in Calabria per la tua famiglia
Hotel Club Baia dei Gigli: la vacanza in Calabria per la tua famiglia

Baia dei Gigli: 6 motivi per sceglierci

All’interno dell’Area
Marina Protetta

Spazi e attività
ideali per famiglie

Ambiente familiare,
cordiale e discreto

Ristorante con
cucina per celiaci

Attività ed escursioni
per tutti i gusti

Programmi dedicati
ai più piccoli

Richiedi un preventivo

Newsletter promozioni

Non hai bisogno di un preventivo, ma vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità e PROMOZIONI?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.